Start Up Innovativa

DATA E LUOGO DI COSTITUZIONE
26/07/2017 Arezzo

SEDE PRINCIPALE
Via Marco Aurelio 8, 00184 Roma Italia

OGGETTO SOCIALE
LA SOCIETA’ HA PER OGGETTO LO SVILUPPO, LA PRODUZIONE E LA COMMERCIALIZZAZIONE DI PRODOTTI O SERVIZI INNOVATIVI AD ALTO VALORE TECNOLOGICO E PIU’ SPECIFICAMENTE:

** IN VIA PREVALENTE LO SVILUPPO, LA PRODUZIONE E LA COMMERCIALIZZAZIONE DI VIDEOGIOCHI PRODOTTI UTILIZZANDO MECCANICHE DI GAMEPLAY INNOVATIVE IN QUANTO CONCEPITE INTERNAMENTE ALLA SOCIETA’ PER MASSIMIZZARE IL COINVOLGIMENTO DEL
GIOCATORE, NONCHE’ TRAMITE CODICE SORGENTE AD ALTO VALORE TECNOLOGICO CHE CONSENTE LA PUBBLICAZIONE DEL PRODOTTO IN MODALITA’ MULTIPIATTAFORMA. I PRODOTTI DI CUI SOPRA SARANNO REALIZZATI IN TUTTE LE FASI DI RICERCA DI MERCATO, PROGETTAZIONE, REALIZZAZIONE, COMMERCIALIZZAZIONE E DISTRIBUZIONE. LA SOCIETA’ HA, ALTRESI’, PER OGGETTO IN VIA NON PREVALENTE, MA PROPEDEUTICO ALL’ATTIVITA’ DI CUI SOPRA:
* ACQUISTO, VENDITA, OTTENIMENTO IN LICENZA, CONCESSIONE IN LICENZA, IMPORTAZIONE, ESPORTAZIONE, DISTRIBUZIONE, COMMERCIALIZZAZIONE ED OGNI ULTERIORE ATTO DI DISPOSIZIONE DI IMMAGINI, SEQUENZE DI IMMAGINI IN MOVIMENTO, OPERE MULTIMEDIALI A COLORI O IN BIANCO E NERO, CON O SENZA MUSICA O PAROLE;
* ACQUISTO, VENDITA, OTTENIMENTO IN LICENZA, CONCESSIONE IN LICENZA, IMPORTAZIONE, ESPORTAZIONE, DISTRIBUZIONE, COMMERCIALIZZAZIONE ED OGNI ULTERIORE ATTO DI DISPOSIZIONE DI SUONI, MUSICHE, CLIP SONORE;
* ACQUISTO, VENDITA, OTTENIMENTO IN LICENZA E CONCESSIONE IN LICENZA DI DIRITTI PATRIMONIALI D’AUTORE RELATIVI A SOGGETTI, FORMAT, SCENEGGIATURE, OPERE MUSICALI;
* EFFETTUAZIONE DI QUALSIASI OPERAZIONE COMUNQUE INERENTE O CONNESSA ALL’INDUSTRIA DEI VIDEOGIOCHI.
AL SOLO FINE DEL CONSEGUIMENTO DELL’OGGETTO SOCIALE, ESSA POTRA’ COMPIERE, PURCHE’ IN MODO STRUMENTALE ALL’ATTIVITA’ SOCIALE E NON IN MODO PREVALENTE, E COMUNQUE NON NEI CONFRONTI DEL PUBBLICO, QUALSIASI OPERAZIONE UTILE O NECESSARIA PER IL CONSEGUIMENTO DELLO SCOPO SOCIALE: IMMOBILIARE, COMMERCIALE, FINANZIARIA (COMPRESA L’ASSUNZIONE DI MUTUI EDILIZI E FONDIARI E LA CONCESSIONE DI FIDEJUSSIONI), DI CREDITO, LOCATIVA, IPOTECARIA E MOBILIARE (AD ECCEZIONE
DELLA INTERMEDIAZIONE IN VALORI MOBILIARI E DELLE ATTIVITA’ REGOLATE DALLA LEGGE 2 GENNAIO 1991 N. 1); POTRA’, INOLTRE, SEMPRE IN MODO STRUMENTALE ALL’ATTIVITA’ SOCIALE E NON IN MODO PREVALENTE, ASSUMERE INTERESSENZE E PARTECIPAZIONI, SOTTO QUALSIASI FORMA, IN ALTRE IMPRESE, SOCIETA’ OD ENTI, CON OGGETTO UGUALE, AFFINE O COMPLEMENTARE AL PROPRIO, NEL RISPETTO DELL’ART. 2361 DEL CODICE CIVILE E DELLE NORME DI CUI ALLA LEGGE N. 197/1991, PER QUANTO ATTIENE ALL’INTERVENTO DI INTERMEDIARI ABILITATI, NELL’IPOTESI DI PARTECIPAZIONE ATTRAVERSO TITOLI NON NOMINATIVI OD AL PORTATORE.

DESCRIZIONE DELL’ATTIVITÀ SVOLTA
SVILUPPO, PRODUZIONE E COMMERCILIAZAZIONE DI UN INNOVATIVO VIDEOGIOCO “BLACK PARADOX”, VIDEOGIOCO DEL GENERE SPACE SHOOTER IL VIDEOGIOCO E’ INNOVATIVO IN QUANTO UTILIZZA MECCANICHE DI GAMEPLAY ROGUELIKE IN UN AMBIENTAZIONE 2D A SCORRIMENTO ORIZZONTALE ASSOCIATE AD UN MOTORE FISICO AD ELEVATO REALISMO. L’ALTO VALORE TECNOLOGICO E’ DOVUTO IN PARTICOLARE AL MOTORE FISICO UTILIZZATO CHE E’ STATO CONCEPITO E REALIZZATO DIRETTAMENTE DALLA SOCIETA’. INOLTRE IL
VIDEOGIOCO E’ STATO SVILUPPATO UTILIZZANDO IL MODERNO ENGINE UNITY3D CON PROGRAMMAZIONE C# PER IL QUALE LA SOCIETA’ A SVILUPPATO UN PLUGIN MULTIPIATTAFORMA CHE CI PERMETTE DI PUBBLICARE IL VIDEOGIOCO SU UNA MOLTITUDINE DI PIATTAFORME DI DISTRIBUZIONE IN MODO AUTOMATICO, RIDUCENDO DRASTICAMENTE IL TEMPO NECESSARIO PER ESSERE SUL MERCATO.

ELENCO DEI SOCI
Daniele Bianchini, Andrea Valesini, Carlo Iurino, Alberto Salini

ELENCO DELLE SOCIETÀ PARTECIPATE
Nessuna

TITOLI ED ESPERIENZE PROFESSIONALI SOCI E PERSONALE LAVORANTE
DANIELE BIANCHINI, SOCIO: DIVERSI ANNI DI ESPERIENZA NELLA REALIZZAZIONE DI RETI NEURALI ED ALGORITMI DI INTELLIGENZA ARTIFICIALE. HA GIA’ LAVORATO ALLA REALIZZAZIONE E PUBBLICAZIONE DI OLTRE 10 VIDEOGIOCHI. PER ALCUNI DI QUESTI HA REALIZZATO ALGORITMI DI INTELLIGENZA ARTIFICALE PER GESTIRE IL COMPORTAMENTO DEI CHARACTER INGAME.
ANDREA VALESINI, SOCIO: LAUREA IN DISEGNO INDUSTRIALE, ESPERTO DI USER EXPERIENCE. HA COLLABORATO ALLA REALIZZAZIONE E PUBBLICAZIONE DI PIU’ DI 10 VIDEOGIOCHI A LIVELLO INTERNAZIONALE.
CARLO IURINO, SOCIO: ESPERTO DI REALTA’ VIRTUALE (OCULUS), DIVERSI ANNI DI ESPERIENZA NELLA REALIZZAZIONE DI VIDEOGIOCHI PER PC, SONY PLAYSTATION, MICROSOFT XBOX, NINTENDO SWITCH. ESPERTO DI ALGORITMI PER LA COMUNICAZIONE
CLIENT/SERVER PER VIDEOGIOCHI MULTIPLAYER REALTIME A BASSA LATENZA.

INDICAZIONE DELL’ESISTENZA DI RELAZIONI PROFESSIONALI, DI COLLABORAZIONE O COMMERCIALI CON INCUBATORI CERTIFICATI, INVESTITORI ISTITUZIONALI E PROFESSIONALI, UNIVERSITÀ E CENTRI DI RICERCA
Non sussistono relazioni professionali di collaborazione o commerciali con incubatori certificati, investitori istituzionali e professionali, università e centri di ricerca;

ULTIMO BILANCIO DEPOSITATO
Bilancio d’esercizio al 31.12.2019 (https://www.dropbox.com/t/mJ3ILac0YgxOsFH8)

ELENCO DEI DIRITTI DI PRIVATIVA SU PROPRIETÀ INDUSTRIALE E INTELLETTUALE
FANTASTICO STUDIO HA REGISTRATO UN SOFTWARE PRESSO SIAE REGISTRO PUBBLICO SPECIALE PER I PROGRAMMI PER ELABORATORE:
TITOLO: BLACK PARADOX
DATA: 01-02-2021
NUMERO PROGRESSIVO: D000015471
NUMERO REGISTRAZIONE: D000014583